Comunicazione digitale e turismo nel 2020

Ingenia Direct è una società che dal 2000 sviluppa siti web e strategie di digital marketing in Italia e all’estero.  Mi occupo di web e digital marketing dal 1998 e di informatica e software dal 1986 - https://web.buonsante.it/chisono
– Gianni Buonsante, CEO
Comunicazione digitale turismo 2020

Il mondo del turismo deve continuare a comunicare per non scomparire

Il mondo del turismo - hotel, dimore storiche, boutique hotel, palazzi storici, masserie, trulli - deve continuare a comunicare per non scomparire. Un nuovo sito web, ottimizzato per gli smartphone, newsletter, posizionamento sui motori di ricerca, campagne social e sopra tutto la consulenza strategica che funge da regia di chi come noi ha un'esperienza ventennale nel settore.

Sviluppare un nuovo sito web serve ad essere indipendente nella vendita. Puntare sulla brand protection e brand awareness per bypassare gli intermediari. E’ fondamentale continuare ad investire nella promozione della propria destinazione per non scomparire. Quando si riprenderà a viaggiare per lavoro o per vacanza dobbiamo esserci. Quando ci si ferma nella comunicazione, la ripresa può essere complessa, costosa e richiedere molto più tempo: chi avrà seminato in questa attesa raccoglierà per primo i frutti.
Comunicazione digitale turismo 2020

far crescere la propria presenza sul mercato per essere indipendenti

Non abbandonare i tuoi ospiti, continua a restare in contatto con loro, quando si riprenderà a viaggiare devono prenotare direttamente da te, senza passare dalle OTA. Chiamaci per essere guidato da noi nei giusti passi per comunicare al meglio, restare in contatto con gli ospiti e raggiungere nuovi viaggiatori.

E’ importante inviare newsletter, presidiare i canali social con un tono adeguato al momento e mantenere le relazioni con gli ospiti per essere pronti quando si tornerà a uscire di casa, a viaggiare per lavoro e per vivere la vacanza. Non fermarsi per non scomparire.

Presto lanceremo un progetto innovativo che aiuterà le strutture ricettive a promuoversi in Italia per acquisire prenotazioni dirette, uscire dalla trappola dei portali, comunicare la propria identità, offrire uno stile di vacanza personalizzato e in linea con il distanziamento sociale.
Progetto fotografico di Gianni Buonsante. Contattalo per scoprire di più sulla fotografia:

nuovi trend, come affrontare la nuova sfida digitale

  • Social, newsletter, pubblicità online e nuovo sito. Sono le iniziative utili per che ha attività e vuole mantenere il contatto con i viaggiatori nell’attesa della riapertura.
  • Puntare sul digitale per restare in contatto con i propri ospiti e catturarne nuovi, utilizzando tutti gli strumenti digitali disponibili con la formazione e la consulenza in questo percorso di Ingenia Direct.
  • Mantenere e consolidare la relazione virtuale con i clienti. Usare il buonsenso per riprendere l'attività di promozione dei propri servizi. Sfruttare al meglio gli strumenti e i canali social per far capire alla clientela che l'attività prosegue. 
  • Aggiornare i database e le mailing list, motivare il team e i collaboratori, raccontare attraverso storie e immagini per preparare il ritorno alla normalità.
Se sei Cliente Ingenia Direct, contattaci.

Se vuoi entrare a far parte del nostro mondo, inviaci una richiesta o prenota un appuntamento telefonico:

Vuoi essere contattato da un nostro esperto?









  


*Acconsento al trattamento dei miei dati personali in accordo con la informativa sulla privacy