il vino, l'olio e la strategia digitale 2020

Ingenia Direct è una società che dal 2000 sviluppa siti web e strategie di digital marketing in Italia e all’estero.  Mi occupo di web e digital marketing dal 1998 e di informatica e software dal 1986 - https://web.buonsante.it/chisono
– Gianni Buonsante, CEO
Vino strategia digitale 2020

Il mondo del vino non può restare sospeso…

Cogliamo la sfida e diventiamo protagonisti di questa rivoluzione digitale che cambierà profondamente il modo di comunicare nel mondo del vino e dell’olio. Ingenia Direct è un partner affidabile per creare una strategia e promuovere il mondo del vino e dell’olio con il digitale senza fare errori. È il momento di consolidare le relazioni e mantenere una comunicazione virtuale con i clienti e con i buyer attraverso i canali digitali.
Gianni Buonsante

La necessità di evolvere

La nostra esperienza, unita allo studio del mercato e delle opportunità offerte da un momento di “sospensione” come quello che stiamo vivendo, ci rende capaci di affrontare le sfide e coglierne i vantaggi. L’annullamento di centinaia di eventi in tutto il mondo mette a rischio il marchio Italia e spinge a mettere in atto subito una revisione dei modelli e strategie per restare visibili. Il marketing del vino, una strategia online e offline per il mercato vitivinicolo  Italiano. 

Evoluzione, trasformazione, nuovo modello digitale.

  • Nel 2020 l’incontro con i buyer e lo sviluppo del business diventa digitale. Il vino si è principalmente promosso con incontri, fiere. Oggi gli incontri vengono rimandati al futuro ma la promozione non deve aspettare, piuttosto deve farsi strada. Ė fondamentale adottare un piano marketing strategico per restare sul mercato del vino Italiano ed estero, evitando di improvvisarsi e affidandosi ad esperti. 
  • Le aziende del vino devono puntare sul digitale per “incontrare” i propri buyer stranieri, sfruttando tutte le potenzialità digitali disponibili accompagnate in questo percorso dall’esperienza di Ingenia Direct nel mondo digitale e del marketing del vino. 
  • Per il B2B è fondamentale unire la potenza ed i vantaggi della comunicazione digitale alle attività tradizionali che ancora oggi continuano a funzionare.