BLOG

LLM e Privacy

LLM: Un Balzo nel Futuro con un Occhio alla Privacy

L’ascesa degli LLM (Large Language Model) segna una nuova era nella produttività aziendale. Sempre più imprese stanno sfruttando le potenzialità delle API di ChatGPT, attirati dai suoi rivoluzionari vantaggi.

Tuttavia, quali sono le sfide che questo porta in termini di privacy? Il Garante della Privacy in alcune occasioni ha sollevato dubbi su alcuni fornitori di AI, evidenziando potenziali violazioni nella protezione dei dati personali.

Private AI: Innovazione e Riservatezza

La soluzione? Rivolgersi all’intelligenza artificiale (IA) personalizzata. Creare soluzioni IA addestrando dataset all’interno dell’Unione Europea non solo garantisce l’innovazione in linea con le specifiche esigenze aziendali, ma protegge anche i dati strategici da rischi di violazione della privacy.

Per garantire un’esperienza IA su misura e sicura, ci avvaliamo di partner qualificati e certificati ed attraverso loro offriamo servizi di GPU Computing che permettono la costruzione di soluzioni IA e ML personalizzate per la tua impresa, assicurando al contempo la massima riservatezza dei tuoi progetti. Attraverso noi, puoi sfruttare l’innovazione dell’IA mantenendo la sicurezza e la privacy dei tuoi dati al centro delle nostre priorità.

Ingenia Direct è una società che dal 2000 sviluppa siti web e strategie di digital marketing in Italia e all’estero. Come CEO di Ingenia Direct, mi occupo di web e digital marketing dal 1998 e di informatica e software dal 1986.

Gianni Buonsante

CEO at Ingenia Direct