VR AR 360 3d

In un ambiente reale o render

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

A coloro che mi chiedono perché ho creato un nuovo Brand, considerando che sono CEO di Ingenia Direct che dal 2000 accompagna aziende, pubbliche amministrazioni e hotel nella comunicazione digitale in Italia e all’estero, rispondo che per me questa è stata la naturale evoluzione della mia crescita nel mondo della fotografia, che mi affascina e che trova in VertigoVR un connubio perfetto tra la mia parte creativa di art director,  fotografo e video producer, la mia profonda conoscenza di informatica e sviluppo software, la mia esperienza nella comunicazione digitale e la capacità di integrare assieme mondi diversi e farli danzare in armonia.

Un'unica piattaforma per realtà virtuale, realtà aumentata, e-commerce integrato, chat integrata e sessione audio-video per guidare l'esperienza dei tuoi clienti.

Ho creato una piattaforma che offre un’esperienza digitale immersiva interattiva, anche guidata, che consente, in un ambiente reale o virtuale, di tenere assieme tutti gli elementi di comunicazione del brand, dando la massima espressione alle arti visive, la fotografia e il video.

Il primo progetto che ha riscosso un immediato interesse e successo sul mercato ha riguardato la creazione di un’esperienza 360 3D di una villa di lusso.

Da qui si è aperto un mondo, realtà importanti che hanno bisogno di offrire agli utenti finali, alla rete vendita e alle agenzie uno strumento evoluto di Virtual Inspection, anche guidata e che abbraccia tutti gli elementi di comunicazione anche esistenti (video, photo gallery, schede tecniche).

Esperienza Digitale Immersiva Interattiva

Esperienza Digitale IMMERSIVA INTERATTIVA

Un unico luogo virtuale, personalizzato per un'esperienza emozionale, rivoluzionaria e senza barriere.

Lo sviluppo continua con l’esperienza di e-commerce integrata e il remote selling all’interno dell’esperienza digitale immersiva interattiva 360 3D ad altissima risoluzione, anche guidata da un assistente, per il settore della moda, fashion e design.

Ho realizzato anche un progetto dedicato a me, alla mia mostra fotografica ed ho pubblicato una galleria espositiva virtuale ‘Mental Traveller’ per condividere la bellezza di quattro destinazioni uniche: New York City, London, Stockholm, Kenya.

Il prossimo progetto riguarderà l’alta formazione e education per aziende, brand ed enti.

Il Fil Rouge di tutti i progetti è senz’altro utilizzare l’ultima e più recente tecnologia (foto e video 360 3D, software, hardware) per raccontare storie e progettare nuovi modi di creare bellissime connessioni esperienziali ed emozionali tra il brand, la rete vendita e l’utente finale.

Ingenia Direct è una società che dal 2000 sviluppa siti web e strategie di digital marketing in Italia e all’estero. Mi occupo di web e digital marketing dal 1998 e di informatica e software dal 1986.

Gianni Buonsante

CEO at Ingenia Direct

Gianni Buonsante
Progetto fotografico